Il Futuro di Proof of Stake e Staking nell'Ecosistema Crypto
L'imminente passaggio della blockchain Ethereum da Proof of Work a Proof of Stake ha indirizzato molta attenzione del mercato verso lo staking. Come il mining è iniziato a diffondersi, Proof of Stake sta spingendo lo staking come forma primaria di reddito passivo. L'evoluzione della tecnologia blockchain sta gradualmente modificando la sua architettura per dotarla di meccanismi più efficienti e rispettosi dell'ambiente come il PoS.
Come meccanismo di consenso, il PoS sta rapidamente guadagnando terreno come elemento significativo in qualsiasi network blockchain. La prova è data da un gran numero di crypto exchanges e piattaforme che ora supportano gli asset PoS e offrono servizi di staking. Le nuove varianti del meccanismo PoS sono un segno positivo per il futuro dello staking.
La Prova dell'affare
Nella Proof of Stake, le parti interessate usano i loro asset crypto nativi come garanzia per ottenere opportunità di creare il blocco successivo. Queste opportunità vengono influenzate principalmente dalla quantità di token detenuti nel network dall'utente. La detenzione di fondi a sostegno delle operazioni di un sistema (staking) viene incentivata con ricompense.
La recente prevalenza di PoS nella messa in sicurezza dei network blockchain non è priva di meriti, tra cui i minori costi operativi, il minore impatto ecologico, l'aumento della scalabilità e i più consistenti incentivi crypto. I sistemi PoS si basano sugli incentivi generati per incoraggiare l'onestà e il corretto comportamento sul network. Tuttavia, il rafforzamento positivo non è tutto ciò che il meccanismo può offrire.
Stake e Sicurezza
Ogni meccanismo di consenso ha un protocollo di sicurezza per proteggersi da comportamenti malevoli, e Proof of Stake non è diverso. Tutti i sistemi PoS richiedono agli utenti di mettere in stake una certa quantità dei loro asset nel network per diventare validatori di blocco. Per evitare che gli utenti verifichino blocchi fraudolenti, vengono applicati protocolli di sanzione come il sequestro degli asset in stake dei validatori. Inoltre, i sistemi evitano gli attacchi del 51% fissando l'importo necessario per lo staking del 51% così in alto in modo tale che non sia più vantaggioso
La Prova nei Numeri
Gli asset cripto che supportano lo staking hanno una capitalizzazione di mercato cumulativa di 12,6 miliardi di dollari, con circa 8 miliardi di dollari in staking. I primi cinque network di staking hanno la maggior parte dei loro stake bloccati; Tezos al 77%, Cosmos al 73%, Decred al 51%, Synthetix all'81%, e Waves al 53% secondo StakingRewards. Quando Ethereum sarà finalmente nella famiglia PoS, ci si aspetta che offra ricompense da staking del 3,7%. Tra le altre ricompense da staking ci sono Polkadot al 5%, Cardano al 3,7% e Matic al 10%.
Perchè il futuor delle crypto è lo Staking
Nei prossimi mesi è previsto il lancio di un'ampia varietà di coin PoS, tra cui l'Ethereum 2.0. Gli analisti prevedono che il nuovo anno vedrà una crescita dei progetti orientati al PoS ed un aumento dello staking. Un'apparente ragione di questo cambiamento è l'opportunità di guadagnare un reddito passivo dallo staking. Molte criptovalute che utilizzano il sistema PoS stanno proiettando alti tassi di ricompensa per i loro utenti. Secondo StakingRewards, i rendimenti più alti includono prodotti come Synthetix ad oltre il 50%.
Inoltre, le costanti invenzioni e le migliori varianti del sistema promettono esperienze più efficienti. Gli asset PoS che hanno queste varianti offrono agli utenti una vasta gamma di scelte. Sono finiti i giorni in cui tutti gli asset cadevano sotto un unico consenso.
Con il PoS, un numero più significativo di utenti ha la possibilità di diventare validatore. La minaccia di centralizzazione è quasi inesistente, con gli elevati costi degli attacchi del 51%. Un algoritmo accessibile è destinato a diventare popolare tra i principianti e gli esperti del settore.
Lo staking è facile come bloccare le coin in un unico wallet. Un processo semplice è ideale per entrare a far parte di un network POS. Le barriere ridotte all'ingresso e nel partecipare attivamente ad un network eliminano qualsiasi minaccia di eccessivo dispendio di energia. Un modo ecologico di gestire un sistema è più sostenibile a lungo termine.
Conclusione
The Proof of Stake mechanism and subsequent staking is forwarding the nature of blockchain technology, making it both efficient and scalable. Having an environment friendly, decentralized, and rewarding consensus mechanism is what the industry needs. There are risks involved with locking up assets in PoS, but what investment doesn't have chances? The passive income and other perks of the system make it all worthwhile. So join MyCointainer today to start earning from holding your assets.Il meccanismo Proof of Stake e il successivo staking sta trasformando la natura della tecnologia blockchain, rendendola efficiente e scalabile. Avere un meccanismo di consenso favorevole all'ambiente, decentralizzato e gratificante è ciò di cui il settore ha bisogno. Ci sono dei rischi legati al blocco degli asset nel PoS, ma quali investimenti non ne hanno? Il reddito passivo e gli altri vantaggi del sistema rendono il tutto conveniente. Quindi entrate in MyCointainer oggi stesso per iniziare a guadagnare dal possesso dei vostri asset.