L'11 maggio è stato completato l'atteso halving del Bitcoin, di conseguenza, i premi per ogni blocco per i miners sono scesi a 6,25 BTC, dai precedenti 12,5 BTC. Questo è stato il terzo halving di Bitcoin dal suo inizio, ed è probabilmente l'evento più atteso della breve storia di questa criptovaluta. Molte persone si sono interessate all'halivng, la gente lo stava aspettando come fosse un nuovo inizio anno. Ora è passato e dunque possiamo vedere cosa porterà questo halving al settore delle criptovalute in generale.
Halving è terminato, cosa ci aspetta?
Da ora in poi, i miners di Bitcoin riceveranno 6,25 BTC per ogni blocco che troveranno. Ciò significa che le loro entrate diminuiranno in modo significativo, se il prezzo del Bitcoin rimanesse allo stesso livello. Tuttavia, molti analisti prevedono che il prezzo crescerà, con ipotesi che suggeriscono che Bitcoin raggiungerà il suo massimo storico, che fu di $ 20K alla fine del 2017.
La gente dice che l'offerta ridotta di Bitcoin, combinata con la enorme stampa di moneta, porterà il prezzo del coin arancione ai nuovi massimi. Se cerchiamo gli halving passati, vedremo che il prezzo è esploso dopo entrambi gli halving, con l'ultimo halving che ha portato un picco del 103000% per il prezzo del Bitcoin, portando BTC al livello di $ 20K.
Previsioni prezzo Bitcoin
Se la storia si ripete, possiamo aspettarci di vedere incredibili guadagni per Bitcoin. Ad esempio, il CEO di Pantera Capital Dan Morehead ha dichiarato il mese scorso che il prezzo potrà essere a circa $ 110.000 in Agosto del prossimo anno. Morehead ha affermato che la sua previsione si basa su altri due halving e che il livello di $ 110.000 menzionato è il minimo del prezzo potenziale, aggiungendo che il prezzo potrebbe raggiungere fino a $ 500.000 nello stesso periodo.
A parte quanto accaduto negli ultimi due halving di Bitcoin, la situazione attuale in tutto il mondo fa pensare che potrebbero verificarsi significativi aumenti di prezzo per BTC. Mentre le banche centrali di tutto il mondo continuano a diminuire i tassi di interesse e stampano denaro dal nulla, l'offerta globale di valute fiat ha raggiunto i massimi storici.
Gli analisti sostengono che queste mosse si tradurranno in inflazione. Ciò significa che il valore dei risparmi delle persone diminuirà nel prossimo futuro. A copertura di tale rischio, molti investitori vedono valore in Bitcoin mentre il gigante di Wall Street Paul Tudor Jones ha dichiarato in precedenza di aver acquistato Bitcoin con il 2% del suo patrimonio. Jones ha sostenuto che Bitcoin è un ottimo modo per proteggersi dall'inflazione, cosa su cui possiamo concordare data l'offerta fissa di Bitcoin, a differenza di altre valute fiat.
Bitcoin come bene rifugio (Oro Digitale?)
Halving significa che l'offerta di Bitcoin si ridurrà del 50 percento nei prossimi quattro anni. Molte persone hanno visto questo evento come un grande passo verso lo status di bene rifugio per Bitcoin. Tuttavia, è troppo presto per dire che Bitcoin è un bene rifugio. La criptovaluta principale ha i suoi difetti, come commissioni di transazione elevate e problemi di scalabilità, ma possiamo dire che Bitcoin è sulla buona strada per rivendicare questo stato. Il Bitcoin potrebbe ovviamente diventare oro digitale, ma se si confronta Bitcoin con l'oro, possiamo dire che Bitcoin ha ancora una piccola frazione della capitalizzazione di mercato totale dell'oro.
Bitcoin ha alcune caratteristiche per diventare un bene rifugio ma deve ancora dimostrare che ne è degno. L'halving è un grande passo nella giusta direzione, ma nessuno può prevedere cosa riserverà il futuro nell'economia, specialmente se si parla di criptovalute.
Impatto dell'Halving sulle altre Criptovalute
Previsioni dei prezzi a parte, vediamo cosa accadrà in futuro per le criptovalute in generale. Ovviamente, Bitcoin manterrà il suo status di "re" in questo settore, tuttavia possiamo aspettarci che emergeranno molti concorrenti diversi per Bitcoin.
Innanzitutto, Proof of Work è un concetto problematico per gli algoritmi di consenso. Il sistema Proof of Work consuma molta energia e le autorità affermano che ciò è dannoso per l'ambiente. Il network Bitcoin consuma più energia rispetto a molti paesi del mondo, quindi possiamo aspettarci di vedere un maggiore interesse verso meccanismi di consenso alternativi per guadagnare denaro.
Uno di questi ovviamente è tipo di coin Proof of Stake. Per guadagnare dalle criptovalute Proof of Stake, non hai bisogno di attrezzature, hardware ecc. Tutto quello che devi fare è mettere in staking le tue coin in un determinato wallet per un periodo di tempo fisso. In questo modo, puoi guadagnare un'entrata aggiuntiva durante questo periodo. Considerando che il mondo sta attraversando periodi incerti, ogni entrata aggiuntiva è molto gradita.
Se decidi di fare un investimento per i tipi di coin Proof of Stake, MyCointainer è la tua scelta. Sulla nostra piattaforma puoi trovare molte opzioni diverse per lo staking. Ogni coin ha i suoi pro e contro, e puoi facilmente decidere facendo una piccola ricerca.
Lo staking può ovviamente portare profitti ma su MyCointainer, puoi guadagnare molto di più della media degli staker sottoscrivendo uno dei nostri piani POWER. I nostri piani POWER sono progettati per i nostri clienti. Vogliamo che guadagnino il più possibile. Iscrivendoti al nostro programma POWER, puoi moltiplicare i tuoi guadagni con accesso condiviso ai masternodes e puoi mantenere i tuoi guadagni senza pagare la commissioni di staking, che sono circa il 7 percento se decidi di farlo da solo.
Opportunità Trading
Pre and post halving period caused lots of volatility on Bitcoin and other cryptocurrencies. Many people expecting this to continue from now on. So that means we have good trading opportunities for lots of different cryptocurrencies and we have to make sure that we will receive profits from that. Trading is of course a great source of income but how about bonus on every time you exchange on MyCointainer?
Il periodo pre e post halving ha causato molta volatilità su Bitcoin e le altre criptovalute. Molte persone si aspettano che questo continui . Ciò significa che abbiamo buone opportunità di trading per molte criptovalute e dobbiamo assicurarci di trarne profitto. Il trading è ovviamente un'ottima fonte di entrate ma che ne dici di avere un bonus ogni volta che scambi su MyCointainer?
Sì, hai letto correttamente. Se scambi le tue coin sulla nostra piattaforma, riceverai un bonus sotto forma di criptovalute Proof of Stake. Questo è il tipo di cose che molti exchanges non possono offrire, quindi devi approfittarne. Puoi ottenere i tuoi bonus e spetta a te decidere come usarli. Molti dei nostri clienti vendono questi bonus per trasformarli in fiat, ma molti dei nostri clienti li tengono per generare profitti futuri.
Conclusione
Come puoi vedere, l'evento halving è stato molto importante per Bitcoin e altri settori delle criptovalute in generale. Fin dalla sua istituzione nel 2009, Bitcoin si è affermato come una risorsa preziosa per molti investitori, ma non ha ancora ricevuto un grande interesse da parte dei big boy dei mercati finanziari. L'halving potrebbe sicuramente cambiare le cose. E questo porterà l'attenzione sulle altre criptovalute. E quando succederà, possiamo facilmente dire che i tipi di coin Proof of Stake attireranno l'attenzione dei media mainstream.
Ora abbiamo tempo per pianificare i nostri prossimi investimenti e se le coin Proof of Stake sono le tue opzioni, MyCointainer è pronto per te. Fai attenzione all'attuale situazione di pandemia e stai al sicuro! Ti auguriamo tutto il meglio per i tuoi investimenti futuri, spero che la fortuna sia sempre con te!