Proof of Stake: Crypto Staking Vs. Crypto Minting

Fin dalla sua istituzione nel 2011, Proof of Stake è rapidamente diventando il meccanismo di consenso preferito per le blockchain. Come un modo precedentemente non provato e non testato per verificare le transazioni, PoS offre nuovi modi per i possessori di criptovaluta di aumentare le loro partecipazioni con relativamente poco lavoro.

È logico che gli investitori in criptovalute comprendano quali processi sono coinvolti nel PoS. I due componenti principali di qualsiasi network basato su PoS sono staking and minting. Agiscono come gli ingranaggi della macchina PoS. Questo articolo esaminerà quali sono questi processi e come funzionano con l'algoritmo PoS.

Proof of Stake

Essendo i due principali meccanismi di consenso, Proof of Stake e Proof of Work condividono lo stesso obiettivo, ottenere un consenso distribuito e proteggere il network. Le differenze derivano dai meccanismi obiettivi coinvolti nel raggiungimento di un consenso. Mentre PoW richiede ai suoi miners di risolvere equazioni complesse, PoS richiede agli utenti di mettere in staking una certa quantità di coin per ottenere consenso. Invece dei miners, PoS ha validatori.

I principi fondamentali di PoS sono le ricompense per gli stakers e raggiungere il consenso attraverso validatori che verificano le transazioni. I validatori del sistema vengono scelti in una selezione pseudo-casuale basata su fattori tra cui il numero di coin in staking, il tempo dello stake e la randomizzazione dell'algoritmo.

Staking

Con lo staking si compra criptovaluta e la si blocca in un wallet di staking per un determinato periodo. Depositando e possedendo gli asset, si sta proteggendo adeguatamente il network e si viene ricompensati. Mantenere la criptovaluta nel wallet di staking fa guadagnare al titolare anche il diritto di essere scelto come validatore della transazione. In teoria, chiunque può partecipare allo staking poiché comporta solo il blocco degli asset in una destinazione specifica.

L'importo minimo richiesto per iniziare lo staking è di solo $ 1 ma alla fine dipende dal tipo di coin che stai detenendo. Una volta messo in staking, queste coin vengono congelate per un determinato periodo. Un utente perde la possibilità di ottenere una ricompensa quando rimuove prematuramente le proprie coin dal wallet.

I guadagni da staking dipendono da quanto stai mettendo in staking e per quanto tempo. Più coin vengono accumulate nel network, maggiori saranno i tassi di ricompensa.

Minting

Il minting è il processo di convalida delle transazioni, generazione di nuovi blocchi e registrazione delle informazioni sulla blockchain all'interno di Proof of Stake. Le transazioni vengono verificate da validatori scelti in modo pseudo-casuale sulla rete. I validatori stanno a PoS come i miners a PoW. Assumere un ruolo attivo nel proteggere il network e verificare le informazioni su nuovi blocchi ti rende un validatore.

La maggior parte dei sistemi richiede un validatore per lo staking di una determinata quantità di asset nel network. La detenzione di coin nel network funge da garante di un meccanismo di penalità e garantisce un incentivo più sostanziale. Il meccanismo di penalità riduce le coin in staking dai validatori quando provano a manipolare il sistema o verificare transazioni non valide. Il rischio di perdere i propri asset è sufficiente per motivare i validatori a verificare le transazioni onestamente.

Incentives for a validator comes in the form of rewards in both network transaction fees for verifying transactions and staking rewards. Some networks reward validators with new coins that get produced over time.Gli incentivi per un validatore si presentano sotto forma di ricompense sia per le commissioni sulle transazioni del network per la verifica delle transazioni sia per le ricompense da staking. Alcuni network ricompensano i validatori con coin che vengono prodotte nel tempo.

Staking Vs. Minting

Ricompense

Il minting ha ricompense migliori dello staking. Durante lo staking, ricevi solo le ricompense da staking, mentre il minting dà al validatore sia lo staking che gli incentivi per la verifica delle transazioni.

Coin Richieste

To become a staker, you can start with as little or as many coins as you want and get earnings. On the other hand, minting requires you to have a certain amount of currency staked in the network.Per diventare uno staker, puoi iniziare con il minor numero di coin che vuoi ed ottenere guadagni. D'altra parte, il minting richiede di avere una certa quantità di valuta in staking nel network.

Impegno

Lo staking richiede un impegno minimo da parte dell'utente dopo l'acquisto delle coin, mentre il minting richiede che il validatore partecipi attivamente al network eseguendo un software speciale per mantenere il sistema.

Tempo

There is a waiting period involved with minting before you start earning new coins, whereas that is not the case with staking, as you can begin to receive rewards for holding coins almost immediately.C'è un periodo di attesa nel minting prima di iniziare a guadagnare nuove coin, mentre questo non è il caso con lo staking, poiché puoi iniziare a ricevere ricompense per il possesso di coin quasi immediatamente.

Risorse

L'unica risorsa richiesta per lo staking è un wallet di staking connesso ad Internet. Mentre il minting richiede un computer in grado di verificare agevolmente le transazioni ed il software appropriato, nonché un wallet di staking.

Penalità

Ogni network ha una serie unica di penalità per i suoi utenti. Tuttavia, le penalità per i validatori che tentano di manipolare un sistema sono più severe di quelle di uno staker che lascia il network. I due tipi di utenti hanno responsabilità diverse e ha senso che chi ha più responsabilità nei confronti del sistema riceva una penalità più severa. Uno staker che rimuove prematuramente le proprie coin probabilmente perderà il diritto a una ricompensa. Mentre un validatore corrotto può perdere le coin che hanno bloccato nel sistema.

Nota Finale

Il monting e lo staking rientrano entrambi nel meccanismo PoS e tendono ad essere usati in modo intercambiabile. Come un appassionato di criptovalute che vuole investire in coin Proof of Stake, è imperativo che tu capisca come differiscono.

Tutto si riduce naturalmente al minting essendo il livello avanzato di staking in qualsiasi rete Proof of Stake. Più coin hai in stake, maggiori sono le possibilità di essere scelto come validatore e prendere parte al minting.